Biennale Bregaglia 2022

Menu lingue

Informazioni sull’esposizione:

La Biennale Bregaglia 2022 è dedicata ai legami tra i villaggi bregagliotti. Teatro della seconda edizione dell’evento è il paese di Vicosoprano, situato nel mezzo della Val Bregaglia. Questo villaggio, un tempo capoluogo della regione, è ancora oggi un centro di approvvigionamento importante per la valle grazie alla sua infrastruttura. A Vicosoprano, le artiste e gli artisti trovano numerosi spunti per esprimere le peculiarità della vita e della storia della Bregaglia.

Un evento di:

Biennale Bregaglia 2022

Artiste e artisti:

Nevin Aladağ, Julian Charrière, Zoé Cornelius, Andriu Deplazes, Jeanno Gaussi, Nilbar Güreş, Christian Hörler, Jiří Makovic e Jiajia Zhang, Val Minnig, Alexandra Navratil, Rico Scagliola e Michael Meier, Lena Maria Thüring.

Programma e progetti speciali

Per la Biennale Bregaglia 2022 i due artisti Jirka Makovec (*1977) e Jiajia Zhang (*1981) hanno rivolto l’attenzione e la propria fotocamera alla vita di tutti i giorni nella Bregaglia, immortalandone le peculiarità. Dalle fotografie che hanno scattato durante le loro escursioni nella valle è nata una serie di dieci cartoline che si collocano nel quadro della Biennale Bregaglia 2022 riproducendo la loro visione artistica. Uno dei punti di forza di Makovec e Zhang è la capacità osservare attentamente ciò che abbiamo davanti agli occhi. Tramite la cartolina le loro analisi fotografiche prendono forma nella realtà, spingendosi ben oltre i confini del mondo artistico.

Il set di cartoline postali contiene dieci motivi degli artisti Jiří Makovec e Jiajia Zhang.

Il progetto è nato in occasione della Biennale di Bregaglia 2022 in collaborazione con l’impegno della Posta a favore dell’arte.

Come arrivare:

Immagini