Vision Art Festival

Menu lingue

Informazioni sull’esposizione:

Vision Art Fund è un incontro unico tra natura e arte nella straordinaria cornice delle Alpi vallesane, che hanno ottenuto il label di qualità Family Destination dalla Federazione svizzera del turismo.

Il nostro obiettivo è creare arte pubblica in montagna, su un’incredibile superficie situata tra i 1500 e i 3000 metri di altitudine.

Con la sua spettacolare vista circolare su un altopiano montuoso che domina la valle del Rodano e le Alpi vallesane, la rinomata località svizzera di Crans-Montana offre una piattaforma ideale per premiare le correnti contemporanee della scena dell’arte urbana e della Street Art. Già nel 2018, artiste e artisti sono stati ispirati dalla bellezza di questo panorama e dalla sua incredibile luce.

Abbiamo creato un’escursione artistica unica, che può essere percorsa e ammirata sia d’estate che d’inverno. Solo il tempo farà svanire le opere, sostituite poi da nuove.

Un evento di:

Vision Art Fund

Artiste e artisti:

Negli ultimi otto anni, più di 80 artiste e artisti del panorama nazionale e internazionale hanno partecipato a questo festival.

Programma e progetti speciali

Dal 24 luglio al 6 agosto sarà possibile ammirare artiste e artisti all’opera. In più, il 5 agosto avrà luogo la Battle of Styles, un evento che vedrà 16 artiste e artisti dipingere per aggiudicarsi un posto nel 2024. Durante il festival è possibile prenotare ogni giorno un tour presso l’ufficio del turismo. Nei periodi in cui non si tiene l’evento, viene organizzato un tour alla settimana. I gruppi possono prenotare in qualsiasi momento un’escursione a piedi, in bicicletta o con gli sci tramite l’indirizzo gregory@visionartfestival.com.

Vision Art Fund

Come arrivare:

Immagini