Informazioni sull’esposizione:
La Weiertal è una vivace oasi di riflessione artistica nei pressi della città di Winterthur, immersa in un’area verde tra boschi e colline.
Da oltre 20 anni, il Kulturort è un luogo di relax e di scambio che consente di immergersi nell’arte e nella natura con tutti i sensi. Con i suoi alberi secolari e frutteti, ruscelli e laghetti, il giardino della Weiertal ospita una ricca biodiversità.
Qui nell’estate 2024 si potranno ammirare nuove opere legate al luogo, in un perfetto connubio di arte e natura. I giardini possono essere custodi di desideri e speranze e hanno il potenziale di mettere al centro il dibattito sociale su un futuro vivibile. I lavori artistici che stimolano diversi sensi, le opere interattive e le creazioni partecipative, tattili e cinetiche trasmettono un senso d’immediatezza. Le opere d’arte concrete e tangibili sono in grado di suscitare emozioni e di coinvolgere il pubblico e hanno l’obiettivo di favorire la riflessione su temi quali biodiversità, natura e artificiosità, risorse, cambiamento e rinnovamento.
Un evento di:
Artiste e artisti:
Brigitte Baserga, Notta Caflisch, Margaretha Dubach, Elisabeth Eberle, Federstahl, Markus Fehr, Flora Frommelt, Sylvia Geel, Sabina Gnädinger, Tim Hergersberg, San Keller, Brigitt Lademann, LAST, Maboart, Mickry3, Barbara Stirnimann, Marion Strunk, Eva Wandeler
Programma e progetti speciali
Ingresso CHF 10.–, bambini/ragazzi gratis incl. pubblicazione
Vari eventi, visite ogni domenica alle 13.00, visite guidate con le artiste e gli artisti, concerti, letture e performance