Informazioni sull’esposizione:
La Verbier 3-D Foundation è un’organizzazione culturale di pubblica utilità volta a promuovere l’arte contemporanea, la tutela dell’ambiente e l’istruzione con la sua Artist Residency e il suo Parco delle sculture.
Fondata nel 2010 dalle artiste Madeleine Paternot, residente a New York, e Kiki Thompson, residente a Verbier, l’organizzazione pionieristica ha creato una residenza d’artista sperimentale ed educativa e un parco di sculture a 2300 metri di quota, ispirato allo splendido paesaggio alpino di Verbier in Svizzera.
La fondazione mira a sostenere talenti emergenti e affermati, aiutando le artiste e gli artisti a uscire dalla loro zona di comfort e incoraggiarne così lo sviluppo, che probabilmente non sarebbe possibile in un atelier tradizionale.
Un evento di:
Artiste e artisti:
Rana Begum, Olaf Breuning, Fragmentin, Haroon Mirza, James Capper, Onyedika Chuke, Gregory Coates, Tarik Hayward, Tessa Perutz, Etienne Krähenbühl, Tarik Hayward, Chloe Dewe Mathews, Zak Ové, Will Ryman, Josette Taramarcaz e molti altri.
Programma e progetti speciali
Residency dal 18 maggio al 5 luglio 2024
Vernissage il 6 luglio 2024
Con i mezzi pubblici
Prendere i mezzi pubblici per Le Châble. Da Le Châble prendere la cabinovia o un taxi per Verbier (15 minuti).
Da Verbier allo Sculpture Park (il parco delle sculture) della Verbier 3-D Foundation:
prendere l’impianto di risalita di Médran fino a Ruinettes. Da Ruinettes si può scendere passando sulla destra di Le Mouton Noir. Sulla sinistra si vedrà il cartello dello Sculpture Park della Verbier 3-D Foundation, che condurrà su un tranquillo sentiero di 3 chilometri.
In alternativa, da Ruinettes è possibile prendere il transfer per l’impianto di La Chaux Express lift. Prendere l’ascensore ai piedi di La Chaux. Al ristorante Dahu, proseguire a sinistra fino al cartello del parco delle sculture, quindi prendere il sentiero che scende a destra e che conduce a Ruinettes.
Il cartello variopinto della Verbier 3-D Foundation è opera dell’artista Tessa Perutz.