Informazioni sull’esposizione:
In agricoltura si parla spesso di sostanze tossiche. Ottenere un maggior rendimento con uno sforzo minore è probabilmente l’aspirazione principale dell’essere umano dall’epoca dei primi insediamenti. Non sorprende pertanto che nel secolo scorso, per anticipare i nemici si sia fatto largo uso di veleni. L’aumento della produzione alimentare ha fatto sì che la popolazione mondiale crescesse esponenzialmente mentre, dall’altro lato, il numero di persone impiegate nell’agricoltura diminuiva sempre di più. Se si considera la crescita come qualcosa di positivo, l’agrochimica va sicuramente vista come un dono.
Un evento di:
Artiste e artisti:
Willimann/Arai, Markus Müller, Pedro Wirz
Performance di Domi Chansorn / Dimitri de Perrot durante il vernissage
Programma e progetti speciali
Weekend inaugurale: sabato 27 e domenica 28 maggio
SCHAUFENSTER #2 di Domi Chansorn: performance dal vivo in collaborazione con l’entourage; idea e direzione artistica: Dimitri de Perrot; responsabile produzione: Brooke Jackson
Altre visite in fattoria: domenica 25 giugno, 27 agosto, 24 settembre e 29 ottobre alle ore 14.00
Con i mezzi pubblici
Con i mezzi pubblici: Zurigo stazione centrale, Grüenfeld S2/S13
SOB (S13) da Wädenswil direzione Einsiedeln. Scendete alla seconda fermata Grüenfeld. Attenzione: la fermata è su richiesta! Lasciate il quartiere in direzione ovest, attraversate la strada principale e seguite quella sterrata. Dopo una scuderia e gli orti urbani, vedrete apparire la Froh Ussicht di fronte ai vostri occhi su un’altura.
Con l’automobile
Purtroppo il numero di posteggi a disposizione è limitato.
Percorrete l’autostrada A3 fino all’uscita Richterswil/Samstagern, alla rotonda prendete l’uscita sulla destra in direzione delle montagne e dopo 50 m svoltate a destra sulla Obere Schwandenstrasse, percorrendola sempre dritti per 200 m. Oltrepassata la prima fattoria, tenetevi sulla sinistra e seguite la strada. Da qui, alla vostra destra, vedrete la Froh Ussicht su un’altura. Froh Ussicht si trova in una zona vietata al traffico, ai nostri ospiti è consentito l’accesso in quanto la strada è considerata di collegamento.