Zur frohen Aussicht

Menu lingue

Informazioni sull’esposizione:

Quest’estate, nel paesino montano di Ernen (nel distretto di Goms, in Vallese) e non solo, si potranno ammirare per la quarta volta opere di artiste e artisti provenienti da questo e da altri Cantoni della Svizzera. I loro lavori sono stati creati appositamente per questo luogo e verranno esposti in spazi pubblici e in particolari edifici.

Due installazioni in una stalla e un fienile, un’escursione di nove giorni lungo la via di pellegrinaggio del Rodano e uno sguardo femminista sull’alpinismo attendono quest’estate il pubblico del «Zur frohen Aussicht». In questo quarto appuntamento, il progetto artistico apre nuove prospettive e si arricchisce di proposte interessanti, che quest’anno non abbracciano solo Ernen, ma spaziano fino a Sion e al ghiacciaio del Rodano.

L’escursione di Nina Willimann e Mayumi Arai si tiene dal 23 al 31 luglio 2023. Le due artiste percorrono la via di pellegrinaggio che da Sion si estende fino al ghiacciaio del Rodano, mappando il corso del fiume e le narrazioni legate allo stesso. Siete invitati ad accompagnarle per una giornata o più e a condividere esperienze, ricordi e storie sul Rotten, antica denominazione del Rodano ancora in uso in questa parte della Svizzera.

Un evento di:

ZUR FROHEN AUSSICHT

Artiste e artisti:

FEMINIST ALPINE CLUB (con Josiane Imhasly e Martina-Sofie Wildberger), Stefanie Salzmann, Raphael Stucky, Willimann/Arai

Programma e progetti speciali

www.zurfrohenaussicht.orgTarget not accessible

Come arrivare:

Immagini