Art Safiental

Menu lingue

Informazioni sull’esposizione:

Biennale internazionale all’aperto sulle ultime tendenze della Land and Environmental Art con svariati temi. 15 artiste e artisti nazionali e internazionali creano installazioni temporanee, per lo più all’aperto, in dialogo con il paesaggio e ammirabili gratuitamente.

La mostra di quest’anno raggruppa 15 progetti artistici che affrontano l’epoca di crisi che il nostro pianeta sta vivendo. La crisi economica, la pandemia, la guerra e la crisi climatica sono tutte dimostrazioni del fatto che l’umanità e la sua vita sulla Terra sono minacciate.

Le opere e i progetti esposti nella valle di Safien sono commenti e proposte che analizzano il presente in maniera critica e suggeriscono alternative agli sviluppi e agli sconvolgimenti dei giorni nostri. Riflettono inoltre sulla nostra relazione con la Terra e su ciò che possiamo imparare da essa.

Un evento di:

Art Safiental

Artiste e artisti:

Lara Almarcegui (ES), Badel/Sarbach (CH), Ursula Biemann (CH), Julius von Bismarck (DE), Com&Com (CH), Saskia Edens (CH), Lithic Alliance (CH/BE), Marcus Maeder (CH), !Mediengruppe Bitnik (CH/DE), Dharmendra Prasad (IN), Simon/Odermatt (CH), Steiner/Lenzlinger (CH), BEN Vautier (FR/CH).

Programma e progetti speciali

Come arrivare:

Immagini